Blog: http://SPECCHIO.ilcannocchiale.it

ARRIVA L'AUTUNNO........





                                              Giuseppe Arcimboldi detto L’Arcimboldo (1527 – 1593)

Carote zucche rape uva pere mele, fiori e spighe, sono gli strambi ingredienti usati dall’Arcimboldo per costruire i suoi dipinti trasformando una tradizionale natura morta in un’ironica antropomorfa natura viva..... e per goderci un po’ di stupore in più proviamo a guardarla rigirata e sarà altrettanto gustosa.

Ma c’è un altro modo, non meno gradevole, di gustare questi sostanziosi frutti della terra: magiarseli.......

Ci siamo lasciati alle spalle l’estate, la nuova stagione è alle porte, e con essa possono arrivare: mancanza di concentrazione e fastidiose sensazioni di stanchezza. legate al cambiamento climatico.

Non facciamoci beccare impreparati: “frutta e verdura autunnale rappresentano un vero e proprio fortino di salute: ricche di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti contrastano l’invecchiamento, prevengono malattie come arteriosclerosi e infarto. Addirittura, il melograno è in grado di offrire una buona protezione anche in caso di disturbi cardio-vascolari”.

In vista della stagione fredda, qui  possiamo trovare alcuni consigli per scegliere gli alimenti più adatti a rafforzare le nostre difese immunitarie.



 

Pubblicato il 25/9/2007 alle 15.17 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web